Scalza, spettinata, abbronzata

IL LIBRO "SCALZA, SPETTINATA, ABBRONZATA - IL GIRO DEL MONDO A VELA SU OBIWAN"

Questo è il video che accompagna la lettura del libro:
SCALZA, SPETTINATA, ABBRONZATA

IL GIRO DEL MONDO A VELA SU OBIWAN

Perrone Editore - Promozione Demea Eventi Culturali



I nostri social

giovedì 5 novembre 2015

Frank

Finalmente Frank ci ha sistemato il motore. Frank è il meccanico tedesco di Almerimar. Lui è un meccanico itinerante, nel senso che gira incessantemente per il porto a bordo del suo furgone officina. Se hai un problema al motore non devi fare altro che passeggiare per il porto, in particolare nei pressi dello Stumble Inn, il pub di Almerimar, e cercare un furgone mezzo verde e mezzo azzurro.
Frank è sempre vestito di nero, ha l'inevitabile pancia da birra e la sigaretta sempre appesa al labbro. Nel porto ormai è una leggenda, tutti dicono che sia un genio dei motori ma praticamente impossibile da bloccare, lui ha sempre un'altro lavoro più urgente da fare.
Ma noi abbiamo scoperto il suo punto debole... le sigarette e dopo un paio di agguati davanti al tabaccaio otteniamo un appuntamento.
Certo da lì al momento in cui vedremo il furgone bicolor parcheggiato sulla poppa dell'Obiwan ne passa di tempo.
La diagnosi e la soluzione del problema richiedono varie sessioni e diversi giorni passano tra una e l'altra. Ma alla fine gli occhi di ghiaccio di Frank ci guardano con soddisfazione, il nostro San Volvo dopo qualche sputacchio e un po' di tossichiamenti borbotta di nuovo.
Domani si parte!

Nessun commento:

Posta un commento